Per gli sportivi: campo da golf
Per chi è sportivo e non vuole tralasciare l’attività fisica giornaliera, oltre a fare jogging, può dedicarsi al gioco del golf senza problemi.
A 5 minuti di cammino da casa o 10 in auto vi troverete nel Golf Club Parco di Firenze (http://www.parcodifirenze.it/) , un nuovissimo percorso verde 9 buche frequentato da decine di soci esperti nonchè scuola di golf.
Il parco monumentale delle Cascine
Il parco delle Cascine, storico luogo dove la famiglia dei Medici amava passeggiare o percorrere in carrozza i viali alberati interni al parco, essendo questo il più bello svago dell’epoca, vi permetterà di apprezzare numerosi monumenti quali colonne, statue, busti di personaggi storici, una piramide di pietra, un anfiteatro romano e fontane anche antiche. Il parco oltre ad offrire la possibilità di passeggiare circondati da alberi di svariate essenze, offre anche la possibilità di sdraiarsi o prendere il sole nei due estesi prati situati l’uno presso l’anfiteatro e l’altro nei pressi della Scuola di Guerra Aerea. Sono inoltre presenti due ippodromi: uno per il trotto ed uno per il galoppo.
Parco dell’Argingrosso
L’intorno della casa è ricco di verde, alberi e prati ben tenuti a giardino pubblico. I giochi per bambini di recente costruzione, le panchine ed il lago naturale recintato dove molti uccelli hanno l’abitudine di nidificare renderanno speciale anche una semplice passeggiata.
Aironi cenerini, anatre, gabbiani e talvolta di passaggio qualche elegante cigno, molte sono le specie di uccelli che si possono udire passeggiando lungo i vialini del Parco dell’Argin Grosso, magari fino ad oltrepassare il fiume Arno attraverso la passerella pedonale e ciclabile, sotto il Ponte dell’Indiano, che vi porterà immediatamente nell’altro parco, quello monumentale delle Cascine.